I nostri servizi

Come migliorare

la tua impresa?

  Contatti

Per scoprire nuove opportunità di business e conoscere come possiamo aiutare la tua organizzazione, chiamaci al (39) 011 - 234 13 207

o scrivici una email

Al nostro fianco

  Partners

Partnership all'avanguardia per garantire ai nostri clienti il più alto livello di servizio

 

 

 
   

Per affrontare serenamente lo sviluppo di un progetto occorre applicare un iter metodologico già sperimentato, messo in pratica molte volte ed ogni volta affinato.
La modalità di approccio alle problematiche è un fattore determinante nella valutazione di chi coordina i progetti d’innovazione tecnologica o di riconfigurazione organizzativa. E’ un aspetto chiave, che può rivelarsi decisivo per il successo o meno di un piano innovativo.

 

AGI system dedica la massima attenzione alla metodologia da utilizzare per risolvere i problemi, e all'approccio con le persone con le quali collabora.

 

Non esiste una regola univoca da applicare in tutti i casi; la molteplicità dei problemi e delle persone richiede l’applicazione di metodi differenti a seconda del contesto in cui si opera.
Se il problema è prettamente tecnico, necessiterà di un approccio rigoroso e schematico, se coinvolge, invece, aspetti più strettamente organizzativi, al rigore metodologico dovrà essere contemperata una maggiore flessibilità.


Nella fase di avvio di un progetto si stabiliscono, in sintonia con le esigenze del cliente, le regole d’azione che dovranno essere seguite in corso d’opera. L’analista di AGI system chiede, nel limite del possibile, di essere accompagnato nei luoghi di lavoro che verranno influenzati dai risultati del progetto; le variabili ambientali hanno spesso notevole influenza sulle decisioni da assumere.

Vengono ascoltate le persone coinvolte nel progetto, confrontando le diverse interpretazioni; si propongono casi analoghi precedentemente risolti; si individuano i vantaggi che si vogliono cogliere dalla realizzazione.

 

Qualora emergano contrasti fra gli interessati si cerca in ogni modo di ottenere una soluzione condivisa, purchè congruente agli obiettivi iniziali.

 

Ogni decisione assunta in fase di kich-off meeting dovrà essere redatta in un apposito documento, denominato “analisi di contesto”; in questo modo ciascuna determinazione non verrà distorta o trascurata durante i successivi step operativi. Tale documento verrà continuamente integrato e ampliato con notazioni dettagliate, costituendo l’input per la determinazione di specifiche tecniche e procedure operative.
La trasparenza e la chiarezza, per AGI system, costituiscono valori basilari per l’organizzazione e
la gestione di qualsiasi progetto innovativo.

Home  <<  Chi siamo