Come migliorare

la tua impresa?

  Contattaci

Per scoprire nuove opportunità di business e conoscere come possiamo aiutare la tua organizzazione, chiamaci al (39) 011 - 234 13 207

o scrivici una email

  About us

Al nostro fianco

  Partners

Partnership all'avanguardia per garantire ai nostri clienti il più alto livello di servizio

 

Come trent’anni fa si iniziò a dare fiducia all’informatica, allo stesso modo oggi ci si apre a Internet, non solo per un’esigenza di modernizzazione, ma per una nuova volontà di affermazione. Il sito Web di un’azienda è prima di tutto la sua vetrina sul mondo, subito dopo diventa uno strumento di promozione dell’immagine ed un mezzo operativo per facilitare i propri Clienti e i propri Fornitori.

Per dare modo alle aziende di realizzare questo processo di modernizzazione e di confronto verso l’esterno, AGI system ha maturato un solida esperienza nel settore.
Noi la vediamo come una naturale evoluzione del software gestionale. L’integrazione del mondo Web con le soluzioni informatiche gestionali per l’azienda costituisce un unicum che completa e promuove l’evoluzione dell’impresa al passo coi tempi, ed uno strumento che permette di restare in linea con la concorrenza del mercato globale.

Per creare siti Web occorrono due tipi ben distinti di personalità: da un lato una mentalità creativa che, necessariamente, non deve avere vincoli alla sua fantasia; dall’altra una mentalità tecnica e rigorosa che preveda tutte le situazioni in cui può trovarsi il potenziale “navigatore” del Web. Tra queste due mentalità, agli antipodi tra loro, l’esperto di organizzazione deve valutare le esigenze del cliente, suddividerle tra elementi creativi ed elementi operativi, trasferirle ai tecnici sopra descritti, gestire in modo integrato l’avanzamento del progetto e controllare meticolosamente l’esito finale.
AGI system svolge proprio questa funzione, con l’obiettivo di rilevare, evidenziare e soddisfare le esigenze di miglioramento dei propri Clienti, attraverso il mondo del Web.

 

Dopo aver superato con successo la prima fase del “sito vetrina”, nasce molto spesso il desiderio di proporre su Internet i propri prodotti o i propri servizi, valutandone l’esito.
La potenziale clientela può essere a sua volta un’altra azienda, si parla in tal caso di B2B, o il consumatore finale (B2C). A seconda che si tratti di prodotti o di servizi si parla rispettivamente di        e-commerce o di e-business: il linguaggio del mondo Web ha influenzato, volente o nolente, molti dei vocabolari di settore: quello economico, quello lavorativo, e non ultimo quello legislativo, come nel caso dell’e-government.

 

AGI system dà soluzione ai bisogni delle aziende che vogliono utilizzare la tecnologia Web per conseguire gli obiettivi di competitività del mercato moderno.

 

Segue un esempio che chiarisce le possibili fasi di evoluzione di un progetto Web:

Fase 1 – Registrazione dominio Web aziendale, utilizzo posta elettronica: nasce il “sito-vetrina” statico;

Fase 2 – Il “sito-vetrina” diventa un portale di informazioni per potenziali clienti: il sito è ora dinamico;

Fase 3 – Pubblicazione prodotti importanti, aggiornamento periodico non continuativo e non
automatico: il sito Web è diventato l’anticamera della vendita;

Fase 4 – Pubblicazione catalogo prodotti, richieste di offerta, aggiornamento automatico: il sito è
ora paragonabile ad un esercizio commerciale autonomo;

Fase 5 – Inserimento delle logiche e-commerce / e-business, acquisto e pagamento on line;

Fase 6 – Miglioramento continuo del servizio per adeguare il portale alle nuove esigenze degli utenti.  

Home  <<  I nostri servizi  <<